Parola del Parroco

DON ROBERTO SPREAFICO

«Nessuno può dire: “Gesù è Signore!”, se non sotto l'azione dello Spirito Santo» (1Cor 12,3)

15/06/2025

16/06/2024

Per uno scherzo della liturgia ritroviamo nella seconda lettura di questa domenica, solennità della ss. Trinità, lo stesso brano che abbiamo ascoltato domenica scorsa, solennità di Pentecoste. D’altra parte esso non è stato approfondito dai gruppi di ascolto della Parola, che quest’anno si sono soffermati proprio sulla prima lettera ai Corinzi, ma non su questi versetti.

San Paolo afferma che è lo Spirito Santo che ci consente di riconoscere Gesù come Signore della nostra vita, di avere fede in lui, di proclamare con gioia questa convinzione; e dunque anche di pregarlo e di incontrarlo regolarmente nella s. Messa o nell’adorazione eucaristica che proporremo nei prossimi giorni.

Chi crede, chi prega, chi frequenta la s. Messa, se è contento della sua fede, non si vanti e non giudichi, ma ringrazi Dio Spirito Santo. Chi non crede, non sa pregare, non ha voglia di andare a Messa o all’adorazione eucaristica, ma ne intuisce la promettente importanza, prima di impegnarsi, provi a invocare Dio Spirito Santo.

 

don Roberto

 

don Roberto Spreafico

C.F. 83002600159 P.IVA 07610160967

Via Speroni, 6, 20825 Barlassina MB.