ORATORIO

Tu X Tutti

Grazie a tutti gli animatori che si sono messi in gioco durante la scorsa estate. Grazie a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere questa esperienza possibile. Grazie a tutte le realtà con cui abbiamo collaborato e si sono rese disponibili a un incontro con il nostro oratorio. Grazie a don Giovanni, presenza costante e testimone di gioia per bambini, animatori e adulti.

È impossibile scrivere in poche righe cosa è stato l’oratorio feriale per tutte le persone che lo hanno vissuto. È una tavolozza di esperienze, emozioni, fatiche e gioie che si mescolano insieme e divengono troppo colorate per essere trascritte su un foglio.

La “cura” del nostro prossimo, del nostro oratorio, del nostro territorio hanno guidato le azioni, i gesti e le esperienze delle settimane estive seguendo e ripercorrendo le pagine del Vangelo, nel tentativo di viverlo nella semplice quotidianità.

“Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n’ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.”

Questa è ciò che distingue l’esperienza dell’oratorio feriale da tante altre, ovvero la gioia di prendersi cura di chi è prossimo a noi così come Ci ha insegnato.

 

Sebastiano

 

Via Cristoforo Colombo, 20, 20825 Barlassina MB, Italia

don Roberto Spreafico

C.F. 83002600159 P.IVA 07610160967

Via Speroni, 6, 20825 Barlassina MB.